Ci siamo. Sei pronto ad avviare una nuova attività di logistica, oppure vuoi rinnovare il tuo magazzino storico per renderlo finalmente una fonte di guadagno. Qualunque sia la tua posizione, la prima domanda che devi porti è: come si organizza un magazzino?

Esistono molte teorie a riguardo. Alcune si basano solo sulla tecnologia, senza tener conto delle strategie. Altre invece partono da presupposti molto complessi e spesso sono inefficaci. Con lo Starter Kit di Magazzino Efficace vogliamo offrirti consigli e segreti per affrontare questa sfida.

 

Tutti i segreti applicati dall’80% dei magazzini ben organizzati

Quante volte ti succede di:

  • Avere problemi nel trovare la merce velocemente e conoscerne l’effettiva ubicazione?
  • Perdere tempo nelle operazioni di carico merce e sistemazione a scaffale?
  • Avere clienti che chiedono di ricevere tutto a inizio mese creando picchi di lavoro ingestibili?

Questi e molti altri problemi sono l’ordine del giorno per la maggior parte delle aziende che fanno attività logistica. Ma non per tutte: i magazzini ben organizzati hanno imparato a sfruttare una serie di strategie e tecniche per massimizzare il valore del loro magazzino.

Queste strategie le conosciamo bene, perché sono il frutto di molti anni di esperienza in questo campo. Allora ci siamo chiesti come possiamo aiutare gli imprenditori che cercano risposte su come si organizza un magazzino. Abbiamo fatto una ricerca su 2.500 aziende e abbiamo riunito in un unico Kit tutta l’esperienza e il Metodo applicato da “Magazzino Efficace”.

Lo Starter Kit

 

Il metodo di Magazzino Efficace per organizzare la logistica

Il Metodo raccolto nel Kit di Magazzino Efficace segue un percorso preciso che parte dalla creazione di una nuova mentalità logistica attraverso la spiegazione:

  • dei peccati mortali della logistica e delle loro soluzioni;
  • di come realizzare flussi e layout efficaci;
  • di come gestire le persone e la resistenza al cambiamento.

Il metodo di Magazzino Efficace

Seguendo questo percorso, moltissimi imprenditori hanno rinnovato il loro magazzino (o l’hanno creato, se stavano avviando una nuova attività) e sono riusciti a trasformarlo in un asset strategico per la loro azienda.

Lo Starter Kit di Magazzino efficace contiene tutti i consigli e i segreti che abbiamo accumulato in anni e anni di esperienza. Per la prima volta, abbiamo riunito tutti questi materiali per realizzare uno strumento utile e immediatamente applicabile nella pratica.

Vuoi farti un’idea dei risultati che puoi ottenere? Leggi le testimonianze delle aziende che hanno applicato questo metodo: le trovi nei nostri Casi di Successo.

Se invece vuoi tutti i dettagli sullo Starter Kit di Magazzino Efficace, clicca il banner qui sotto.

Scopri lo Starter Kit di Magazzino Efficace!