In vista di Magazzino Efficace 2019 che si terrà il 3 Ottobre presso la suggestiva cornice dell’autodromo di Imola, abbiamo avuto il piacere di intervistare Franco Ruvoletto, responsabile commerciale di Gaia Informatica.

Appassionato di questo mondo da sempre, Franco si occupa oggi di sviluppo e commercializzazione di tecnologie per migliorare le performance delle aziende. Come lui stesso ha dichiarato, Gaia Informatica si è specializzata nella logistica per venire incontro alle esigenze dei propri clienti. Le aziende oggi necessitano infatti di “prodotti in grado di risolvere i problemi del magazzino”.

Ecco l’intervista completa!

 

Magazzino Efficace 2019: un “corso di formazione” prima che un evento

Durante l’intervista, Ruvoletto ci ha parlato di come le PMI italiane “non si preoccupano del fatto che oggi la richiesta dei clienti è sempre più articolata, e che ci sono molte referenze da tenere sotto controllo”. Sottovalutare l’importanza della logistica significa oggi non riuscire a rimanere competitivi sul mercato.

Magazzino Efficace 2019, ormai giunto alla sua terza edizione, ha lo scopo di allineare la cultura delle aziende alle tecnologie innovative presenti sul mercato e di fornire strumenti pratici per migliorare le performance logistiche.

Usando le parole di Franco:

Magazzino Efficace io lo ritengo non tanto un evento ma un vero e proprio corso, dove imprenditori, responsabili di magazzino o anche dell’ufficio acquisti possono toccare con mano nuove tecnologie e possono imparare da consulenti che sono dei veri propri insegnanti.

innovazioni magazzino

L’impatto delle nuove tecnologie sull’organizzazione aziendale

Come ci ha spiegato Ruvoletto, la tecnologia assume oggi un ruolo sempre più importante all’interno della nostra vita e delle nostre aziende:

È chiaro che, se le aziende non si rendono conto di questi grossi cambiamenti e non cominciano a formarsi e a formare i loro clienti, avranno vita breve.

Lo scopo di Gaia e di Magazzino Efficace è quello di educare le aziende italiane al nuovo panorama logistico. Solo in questo modo le PMI potranno farsi trovare pronte ai cambiamenti delle strutture organizzative imposti dalle nuove tecnologie.

A Magazzino Efficace 2019 verranno approfonditi svariati temi pratici che potranno aiutare le aziende a rivoluzionare la loro metodologia di gestione del magazzino. Questa edizione dell’evento sarà la più grande mai realizzata, ed è stata pensata per un pubblico di calibro nazionale. Per tutte le informazioni, visita la landing page dedicata.